AZIENDE

(pressi della Cattedrale)
76123 Andria (BT)
Tel./Fax. 0883.591.871 - 320.791.3020

orari dal lunedì al sabato

8:30/13:00 17:00/21:00
domenica 10:00/13:00
e-mail: info@museodelconfetto.it

I Confetti dal Cuore Tenero
dal 1894....

Una lunga storia di dolcezza avvolge l'antica tradizione della famiglia Mucci, emblema dell'alta confetteria artigianale pugliese. Benvenuti nella sede originaria della storica fabbrica creata nel 1894 da Nicola Mucci. Inebrianti fragranze di vaniglia, cioccolato, bergamotto e caffè si spargono in questo piccolo mondo di delizie.Qui sono stati creati i famosi "Tenerelli", da un'antica ricetta segreta della famiglia Giiovanni Mucci..Piccoli capolavori di maestria artigianale, i confetti e dragées Mucci Giovanni, in oltre 200 varianti, sono prodotti con ingredienti finissimi e con l'utilizzo esclusivo di colori e aromi naturali. Tutti i prodotti non contengono glutine e possiedono anche importanti proprietà salutistiche.Il segreto nelle ricette originali, permeate da una forte passione per un'arte antica, che preserv alta qualità e sapore autentico.Una straordinaria esperienza del gusto che si arricchisce con la visita all'annesso Museo del Confetto "Giovanni Mucci", fortemente voluto dalla famiglia Mucci.Frutto di una sapiente ricerca, raccoglie utensili, macchinari, stampi e forme per la produzione di confetti, caramelle e cioccolato.E' annoverato fra i Locali Storici d'Italia.Nel 2011 è stato riconosciuto quale luogo di particolare interesse storico dalMinistero per i Beni e le Attività Culturali.Un forziere che conserva integro un patrimonio di piccole bontà, da assaggiare curiosando.

i confetti di Giovanni Mucci

Tenerelli Mucci

.

LAVORAZIONE A MANO DEI CONFETTI

Confetti con mandorla di"Avola"
E' il confetto tradizionale per eccellenza: bianco per festeggiare le nozze; colorato per le altre ricorrenze importanti della vita. Le mandorle di Avola vengono prescelte, fra tutte le altre qualità, per la loro forma e l'inconfondibile fragranza.

Fruttini di pasta di mandorle
Ingredienti fondamentali:
mandorle pelate scelte di Toritto (Bari) e zucchero puro, il tutto profumato alla vaniglia e poi tanta cura nella preparazione dell'antica ricetta che ne esalta la bontà e la proprietà nutritive.

"Tenerelli", deliziosi dragèes al cioccolato
Purissimo cioccolato avvolge il cuore dei tenerelli, specialità tipica di Andria, costituito da superbe nocciole del Piemonte IGP, mandorle di Toritto, e delicatamente confettati

Confetteria e Museo
"Giovanni Mucci"