Associazione Turistica Pro Loco Andria

Organigramma
Come iscriversi
Contatti

"Quella dell'ospitalità è un'antica e nobile consuetudine. Ad Andria godemmo della cordiale ospitalità d'una rispettabile famiglia"

Wanderjahre in italien (Pellegrinaggio in Italia, 1856 - 1877)
Ferdinand Gregorovius

La Pro Loco è un’associazione di volontariato, di natura privatistica, senza fini di lucro, con valenza di pubblica attività sociale, e con rilevanza di interesse pubblico.
L’Associazione Turistica Pro Loco di Andria è stata fondata nel 1960, è affiliata all’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia), è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale legge n. 383/00 in data 20.01.04 e al n. 49 del Registro Regionale ed è riconosciuta dalla Regione Puglia.
La finalità principale della Pro Loco è la valorizzazione e promozione turistica del territorio, obiettivo che persegue collaborando attivamente con soggetti pubblici e privati, Soprintendenza, Scuole, Associazioni, Servizio Civile Nazionale.
Tra le altre finalità dell’Associazione ricordiamo:
- la promozione sociale
- la valorizzazione delle realtà e delle potenzialità culturali, storiche ed enogastronomiche locali
- tutela e miglioramento delle risorse ambientali e naturalistiche del territorio
- informazione turistica
- sensibilizzazione alla cittadinanza attiva
- divulgazione della conoscenza del proprio patrimonio culturale
- promozione dei valori di solidarietà, socialità e mutua collaborazione tra gli associati, enti, istituzioni e la comunità intera.

Il Consiglio Direttivo, come prevede lo statuto delle Pro Loco, risulta composto da cinque membri. Altri organismi dell’Associazione sono il Collegio dei Revisori dei Conti ed il Collegio dei Probiviri.

Organigramma

Presidente, Cristiani Cesare
Vice-Presidente, Guida Michele
Segretario, Matera Giuseppina Cecilia
Consigliere, Furlani Liana
Consigliere, Zito Vincenzo

Revisori dei conti

Capece Saverio
Mariano Salvatore
Santovito Riccardo

Collegio dei probiviri

Suriano Francesco Saverio
Susi D'Azzeo
D'Ambrosio Giuseppe

PARTECIPA ANCHE TU ALLA VITA ASSOCIATIVA DELLA PRO LOCO…TI ASPETTIAMO!!!

Come iscriversi

Per iscriverti alla nostra associazione vienici a trovare presso la nostra sede sociale di Via Vespucci, 114 ad Andria.

Contatti

Associazione Turistica Pro Loco
Via Vespucci, 114
76123 - ANDRIA
Tel/Fax 0883592283
e-mail: direttivo@proloco.andria.ba.it

ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .